Consortium
Sponsorship
Special Paths
event by
Salesforce è l’azienda leader globale nel CRM (Customer Relationship Management).
Dalla sua fondazione nel 1999, Salesforce ha consentito alle organizzazioni di ogni dimensione e settore di sfruttare le potenti soluzioni tecnologiche per connettersi ai propri clienti in un modo completamente nuovo.
Con oltre 70.000 dipendenti nel mondo e un fatturato di 31,4 miliardi di dollari, nell’anno fiscale 2023 l’azienda è cresciuta del 18%.
Salesforce Customer 360 è la piattaforma che consente di aiutare i clienti nel loro processo di trasformazione digitale. Si tratta di una piattaforma CRM completa dotata di Intelligenza Artificiale che unisce marketing, vendite, e-commerce, assistenza postvendita e altro ancora per offrire alle aziende un'unica fonte di verità sui propri clienti. Offre a questi team una visione unica e condivisa dei loro clienti in modo che possano offrire quelle esperienze intelligenti e personalizzate che un consumatore, ormai sempre più digitale, si aspetta da ogni brand
A marzo 2023 Salesforce presenta Einstein GPT, la prima intelligenza artificiale generativa al mondo per il CRM che offre contenuti a supporto della vendita, del servizio clienti, del marketing, dell’ecommerce e dell’IT.
Presente in Italia da settembre 2003, Salesforce annovera clienti di ogni settore e dimensione da piccole aziende e start up, alle tipiche realtà del Made in Italy con focalizzazioni in ambito Financial Services; Telecomunicazioni, Media e Utilities; Manufacturing; Retail e Fashion. Negli ultimi anni l’azienda si sta sviluppando anche nella Pubblica Amministrazione.