Scheda Sponsor

Pax Italia Srl

STAND PIANO 1 - Q26
Payment & Fintech

Profilo aziendale

PAX Italia è la subsidiary italiana di PAX Global Technology Ltd, quotata alla borsa di Hong Kong nel 2010 e presente in oltre 120 paesi.

PAX Global Technology è un’azienda multinazionale leader nella progettazione di SmartPOS a livello mondiale con oltre 68 milioni di unità installate. Il portafoglio prodotti, conformi ai più recenti standard PCI e EMV, include modelli tradizionali e la più ampia gamma a livello mondiale di terminali di pagamento basati su sistema operativo Android. L’offerta comprende SmartPOS, casse evolute, SmartECR, con terminale di pagamento integrato, e Smart Unattended.

La mission di PAX è quella di aiutare le aziende a creare connessioni con i clienti, offrendo le migliori tecnologie e rendendo i pagamenti elettronici più smart e sicuri.

Nell’ottica di rendere l'esperienza di pagamento sempre più fluida e di favorire lo sviluppo della relazione acquirer-merchant-cardholder, PAX ha scelto il sistema operativo Android per predisporre la rete di accettazione per il futuro. I sistemi di pagamento basati su questa piattaforma versatile permettono, infatti, la convergenza di diversi modelli di servizio erogati attraverso mobile App specifiche, ottimizzando la User Experience e garantendo la sicurezza dei pagamenti.

Grazie ai continui investimenti in Ricerca e Sviluppo, PAX è diventata negli ultimi anni il più innovativo attore globale conquistando quote di mercato in seguito alla realizzazione di soluzioni all’avanguardia. Questa offerta include il MAXSTORE, il Marketplace più completo e diffuso al mondo che, ad oggi, collega un milione di terminali ed offre, tra le sue funzionalità, la possibilità di assistenza remota. Si tratta di un potente strumento per migliorare e semplificare il supporto ai merchant, riducendo in modo significativo le spese operative ma non solo. La diminuzione degli interventi on-site, dovuta ad una migliore diagnostica remota tramite AirViewer e la disponibilità di un servizio di digitalizzazione e invio dello scontrino tramite email/sms sono solo alcuni degli elementi che oggi concorrono al miglioramento della gestione del ciclo di vita dei terminali. Elementi che riducono l’impatto ambientale riflettendo l’impegno di PAX verso lo sviluppo di soluzioni innovative sostenibili.

PAX Italia, fondata nel 2013, è costituita da professionisti con esperienza pluri-decennale nel settore dei pagamenti elettronici. La sinergia delle loro competenze diversificate ha condotto allo sviluppo di soluzioni sempre più innovative, prima posizionando una nuova generazione di terminali legacy multi-connettività e successivamente investendo nella realizzazione di soluzioni SmartPOS altrettanto affidabili ma più flessibili dei precedenti. L’impegno continuo in ricerca e sviluppo ha così contribuito alla crescita e al successo aziendale di PAX Italia, oggi azienda di riferimento in Italia per la fornitura di terminali di pagamento legacy e Android.

Le esigenze del cliente sono al centro dei processi di business di PAX Italia che, oltre a sviluppare in house le proprie soluzioni, offre un’ampia gamma di servizi post-vendita: riparazioni, Local/Remote Key Injection, noleggio operativo, servizi di assistenza tecnica e manutenzione in tutta Italia.

PAX Italia mette a disposizione dei propri clienti la sua expertise con lo scopo di rispondere puntualmente alle loro richieste ed accompagnarli nel percorso di cambiamento continuo che sta influenzando il mercato dei digital payments.