Scheda Sponsor

Alibaba.com

Technology & Platform for commerce

Profilo aziendale

Fondata nel 1999, Alibaba.com è la prima business unit del gruppo Alibaba. Nata con l’obiettivo di fornire alle piccole e medie imprese (PMI) di tutto il mondo una soluzione unica per acquistare e vendere all’estero.

Alibaba.com è oggi la prima piattaforma e-commerce B2B internazionale, attiva in oltre 200 paesi e regioni, con più di 5,900 categorie merceologiche, 200 milioni di prodotti trattati. Il numero di buyer attivi a livello globale ha superato i 40 milioni con in media 300,000 negoziazioni al giorno.

Grazie alla continua innovazione tecnologica e all’apporto di nuovi strumenti digitali, Alibaba.com ha dato vita a un nuovo ecosistema di commercio internazionale supportando gli imprenditori aperti alle nuove tecnologie, la creazione di prodotti innovativi e di posti di lavoro.

La nostra missione è fornire una piattaforma di import-export globale per le PMI di tutto il mondo. Offriamo alle aziende di tutto il mondo l’opportunità di espandere il loro commercio estero e digitalizzarsi.