Simone Mancini
Scalapay
Ceo
Simone Mancini, Co-Founder e CEO di Scalapay, nasce in Toscana nel 1987 e, nei primi anni di età, si trasferisce con la sua famiglia in Australia. A Darwin frequenta le scuole fino alla laurea in Economia & Commercio presso la Charles Darwin University.
Esperto di retailer online, fin dagli anni dell’università, esprime il suo spirito imprenditoriale fondando due market place digitali e un servizio di money transfer insieme all’amico e co-founder di Scalapay, Johnny Mitrevski. Tra le sue esperienze professionali annovera anche il ruolo di Responsabile della divisione Nuovi Prodotti presso la FinTech australiana Prospa.
Nel 2019 ritorna in Italia e, da Milano, lancia Scalapay, FinTech BNPL che in pochi anni è diventata uno dei metodi di pagamento più utilizzati in Europa meridionale e la prima soluzione di pagamento della classifica Trustpilot per quanto riguarda la soddisfazione dei clienti che nel 2023 hanno raggiunto i 3,5 milioni.
Sotto la guida di Mancini, Scalapay ha raggiunto lo status di Unicorno nel 2022 e ad oggi ha raccolto oltre 727 milioni di dollari in finanziamenti.