In questa sessione analizzeremo il caso di successo LEGO, soffermandoci su come l'azienda abbia ottimizzato qualità e quantità dei contenuti lungo tutti i suoi canali di vendita, uniformando la comunicazione verso i clienti finali: l'esperienza del potenziale cliente su qualsiasi sito online dei rivenditori ufficiali LEGO diventa unica grazie ai Rich Content, alle recensioni e agli UGC (User Generated Content) provenienti dagli scatti lasciati dagli acquirenti su Instagram.
Il processo comunicativo non si interrompe qui, ma entra nel vivo con una nuova piattaforma la cui ambizione è quella di centralizzare la strategia di marketing che, di volta in volta, viene orientata su differenti famiglie di prodotti in base a stagioni, ricorrenze o altre logiche stabilite dal Brand. Si tratta di un vero e proprio HUB dove i rivenditori ufficiali troveranno in un unico luogo e con un format semplice ed intuitivo diversi contenuti, quali banner promozionali, materiali, guide per la composizione di un Brand Store, manuali su come popolare automaticamente le pagine di prodotto con i Rich Content ed insights su quanto ciascuno di questi elementi contribuirà a favorire un incremento delle conversioni (in particolare vendite) da parte dell'utente.