Scheda intervento

Retail Media e nuove strategie per affrontare l'evoluzione di Amazon e del mercato Marketplace D2C. Come guidare la crescita futura in un panorama in continua trasformazione.

Le dinamiche di mercato stanno subendo cambiamenti significativi, soprattutto nei Marketplace come Amazon. Durante il workshop, verranno illustrate le nuove opportunità e le nuove tecnologie a disposizione dei team e-commerce. 

Alcuni esperti del settore, tra cui Gabriele Nofrini - Head of E-commerce di Groupe Seb, Luca Ravazzoni - Channel Team Senior Manager e-Commerce di Barilla Group, e Laura Ranocchi - Retail Sales Manager & eCommerce Lead di Abbott, contribuiranno con la loro preziosa esperienza a decifrare i nuovi scenari.

Il workshop è ideato per orientare i leader chiamati a prendere decisioni nel settore E-Commerce all'interno di un panorama in costante trasformazione.

Con un team di oltre 80 esperti di Marketplace, Witailer è la più grande realtà italiana che offre soluzioni e tecnologia in ambito Amazon. Dal 2017 ha lanciato oltre 45.000 prodotti sui Marketplace internazionali, gestendo un fatturato di oltre 1 miliardo di euro, grazie alla combinazione di strategia, branding, performance e big data.


Witailer fa parte del Amazon Global Selling Solution Provider Network ed è tra le poche agenzie in Europa riconosciute come Advanced Partner del Amazon Advertising Partner Network.

Dal 2022 Witailer è parte di Retex, la retail innovation company che promuove e accelera connessioni multidimensionali con i consumatori e favorisce la transizione delle imprese verso un nuovo significato di retail. Con diverse sedi sul territorio nazionale oltre che uffici a Barcellona, Londra e Shanghai, Retex ha un team di quasi 600 persone e ricavi per circa 90 milioni di euro nel 2022.