Scheda intervento

L’ecommerce B2B, da accessorio a necessario: le sfide da affrontare, lo Stack tecnologico e le migliori strategie per il successo

In un mondo sempre più connesso per un’azienda B2B sviluppare una solida presenza digitale è un tema non più rinviabile. Ma come fare a superare i dubbi, le difficoltà e le diffidenze verso un mondo così apparentemente lontano?

 

Nel workshop, anche attraverso diversi case, vedremo come siamo riusciti a supportare i nostri clienti nella trasformazione, sviluppo tecnologico e gestione day by day dei servizi off-line nel canale eCommerce.

 

Tra i focus che tratteremo:

- Perché è necessario avere un eCommerce per il tuo business B2B?

- Quali sono le sfide maggiori che dovrai affrontare internamente in questo percorso di trasformazione?

- Quali sono i benefici della digitalizzazione dei processi commerciali?

- Come scegliere uno stack tecnologico?

- Come tracciare al meglio l’effettivo ritorno di investimento?

 

Ne parleranno Fabio Imperiale, Technical Manager in Boraso e Matteo Totaro, Operations Manager in Boraso.A moderare la sessione Ilaria Clemente, Client Manager in Boraso.