Scheda intervento

Saldi e promozioni: l'impatto del nuovo Codice del Consumo sul fashion retail tra online e offline

FederModa Milano, l'Associazione di riferimento del settore fashion di Confcommercio Milano, suggerisce tre elementi sui quali focalizzare l’attenzione dei retailer, a seguito delle modifiche al Codice del Consumo e in vista delle imminenti promozioni estive: 

  • L'operatività in store, per la predisposizione di indicazioni di vendita chiare e semplici;
  • La presenza online, con l’adeguamento dell’interfaccia e delle schede prodotto; 
  • Il back-end, per apportare le modifiche a livello contrattuale e informativo in modo armonizzato, in un’ottica di integrazione dei diversi canali di vendita.  

Il recepimento della direttiva europea Omnibus impone infatti uno sforzo ulteriore in termini di sempre maggior trasparenza nei rapporti di vendita e nelle comunicazioni ai clienti. Affronteremo il tema in modo trasversale e pragmatico con imprenditori, manager, IT e Legal per fornire una panoramica chiara e indicazioni certe su cosa fare nel futuro più imminente.