Quello dell’Influencer Marketing è un mercato in costante crescita, tanto che la dimensione del mercato mondiale nel 2022 è di 16,4 miliardi di dollari e di 800 milioni di dollari per le piattaforme di influencer marketing.
In questo speech si indagherà l’evoluzione di questo mercato, che è passato dall’utilizzo di celebrity/big influencer a micro influencer. Si indagheranno le problematiche riscontrate come i costi elevati, la difficoltà di gestione, il basso engagement o l’assenza di micro targeting.
Per rispondere a queste difficoltà, PopulaRise ha introdotto il Popular People Marketing, caratterizzato da una nuova figura: le Popular People. Infatti, PopulaRise è la prima piattaforma che offre alle aziende campagne di influencer marketing altamente performanti in collaborazione con la nostra community: migliaia di persone disposte a condividere contenuti nei propri profili social in cambio di crediti.
Il sistema permette di avvicinare le aziende e i potenziali clienti grazie al matching perfetto garantito dall’AI e sfruttando la potenza del content sharing. All’interno dello speech verranno riportati dei casi di studio utili a comprendere al meglio l’efficacia del sistema sviluppato da PopulaRise.