Scheda intervento

L’esperienza omnicanale di HiNelson costruita con PrestaShop

HiNelson è un e-commerce di prodotti e componenti per imbarcazioni nato nel 2018. Seguendo l'obiettivo di diventare il one-stop-shop nel mercato della nautica, l'azienda ha evoluto il modello di business aggiungendo i negozi fisici proprietari come canale di vendita, diventando così un player omnicanale.

In questa sessione, HiNelson ci racconterà la sua storia di successo per offrire un'esperienza di acquisto omnicanale senza soluzione di continuità ai propri clienti grazie al supporto degli esperti PrestaShop. Sfruttando la tecnologia per facilitare l'esperienza di acquisto, HiNelson ha integrato i suoi canali di vendita online e in negozio per offrire opzioni di inventario, consegna e ritiro in negozio in tempo reale. La storia di HiNelson sottolinea l'importanza dell'omnicanalità per le attività di vendita al dettaglio e per differenziarsi dalla concorrenza, fornendo un'esperienza di acquisto coerente e di qualità.