Scheda intervento

Come piattaforma e strategie di comunicazione omnicanale aumentano le vendite e il valore del cliente nel Retail: il caso di Antony Morato e magnews

In un contesto in cui l’esperienza di acquisto è sempre più interconnessa tra i canali digitali e fisici, la centralizzazione del dato è un asset fondamentale per valorizzare la customer base e competere nell’eCommerce & Retail.

Antony Morato, il noto brand italiano di abbigliamento maschile cosmopolita, ha adottato un approccio integrato e omnichannel guidato dall'adozione di magnews, digital marketing platform e da t.bd think by diennea, digital service agency di diennea, migliorando l’integrazione dei dati di acquisto online e offline e costruendo una visione unica del contatto.

Durante questo intervento, vedremo come è stato possibile passare dalla pianificazione all’effettiva realizzazione del progetto, attivando campagne di marketing automation che hanno reso l’esperienza dei clienti di Antony Morato sempre più personalizzata, migliorando ed evolvendo sia la strategia commerciale che le conversioni degli store fisici e dei canali digitali.